LA PRIMA DELL'ANNO, NUOVA SERIE ... VECCHIO ANNO
di Giandiego Marigo
Per quelli che Si Euro, No Euro … ma che di sistema non parlano mai, quasi che luna lira in mano al liberismo selvaggio cambierebbe qualche cosa rispetto ad un Euro in mano ai medesimi assassini … oh yeah!
Per quelli che gli altri sbagliano sempre tutto … che solo loro hanno la verità rivelata … che solo loro hanno davvero capito … oh yeah!
Per quelli che “chi che non ce la fa a tirare fine mese aspetti la crescita” e non ti dicono che la crescita non esiste … oh Yeah!
Per quelli che pretendono di “crescere” in un mondo fin ito, con risorse finite … senza cambiare affatto il loro concetto di consumo … oh yeah!
Per quelli che hanno capito che due polli a testa statistici, non necessariamente sono equamente divisi … oh yeah!
Per quelli che se ne fottono se la loro presunta ricchezza si realizzi sulle spalle , sul sangue e sulla vita stessa di chi ha poco o nulla, basta che sia ricchezza … oh yeah!
Per chi chiude gli occhi alla depredazione del terzo mondo e poi costruisce muri contro le migranze … oh yeah!
Per quelli che “stanno bene così” … “che questo mondo è il migliore che esista” … “che i ristoranti sono pieni e le autostrade intasate … oh yeah!
Per quelli che “non sono razzista…MA… oh yeah!
Per quelli che sanno che i vampiri esistono … oh yeah!
Per quelli che L’Euro è solo una parte, un aspetto … un elemento importante in un gioco complesso e che parlano d’Europa e non soltanto di moneta … oh yeah!
Per quelli che pensano che una banconota sia diversa da un’altra e non si accorgono che a porgerla è lo stesso usuraio … oh yeah!
Per quelli che non si informano ma si spacciano per informati, non capiscono ma si fanno imbeccare e si spacciano per saputi, che non vogliono cambiare nulla ed infatti si accaniscono sugli stipendi dei camerieri e non sui reati dei loro padroni … per quelli che sanno benissimo che urlando in continuazione e su tutto non si capisce affatto quel che dici … oh Yeah!
dal sito Cornice Rossa
Nessun commento:
Posta un commento