Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

martedì 16 giugno 2015

LA TRANSIZIONE POSSIBILE: IL 27 GIUGNO A ROMA




COMUNICATO STAMPA

LA TRANSIZIONE POSSIBILE: IL 27 GIUGNO A ROMA




La crisi economica che ha investito il pianeta è una crisi da cui possiamo uscire solo riprogettando la modalità di produrre, di consumare, di vivere. Per questo non sono utili le ricette che puntano alla semplice ripartenza di un ciclo economico qualunque.

Per questo motivo le associazioni Act!, Campagna per l'Agricoltura contadine, Esse Blog, Fusolab, Net Left, Rose Rosse e Tilt! organizzano per sabato 27 Giugno presso l'ex Fonderia in via Assisi 33 Roma un convegno aperto per presentare e discutere nuove proposte per uscire dalla crisi e che, secondo i promotori possano porre le basi per il superamento di vecchie idee attraverso tavoli di lavoro per ascoltare, proporre, discutere.

Un appuntamento fondamentale sarà la conferenza stampa che si svolgerà presso la Camera il 18 giugno alle 14.30, data in cui verrà lanciata l'iniziativa.

La sinistra di questo secolo ha compiti vecchi e nuovi. non solo uguaglianza e diritti, ma anche la costruzione di pratiche di vita nuove rispetto al presente come i processi di de-mercificazione della vita, di costruzione di nuovi nessi tra il fare, le risorse disponibili, i cicli di sostenibilità e un nuovo approccio di relazione con il resto delle cose viventi del pianeta.

Questo, oggi è alla nostra portata! E possiamo praticarlo da subito, anche senza delegare la costruzione del mondo di domani a dopo una vittoria elettorale. Anzi, questo garantirà stabilità al progetto di cambiamento quando sconfiggeremo elettoralmente il vecchio potere esistente, che si ammanta di nuovo per ingannarci tutti.

L'evento e la comunità sono presenti sui social network ed è presente un sito:

www.latransizionepossibile.it


Roma 15/06/2015



Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...