Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

mercoledì 13 gennaio 2016

GRAVE ATTACCO AL CIRCOLO DI SINISTRA ANTICAPITALISTA DI SAN LORENZO (ROMA)








GRAVE ATTACCO AL CIRCOLO DI SINISTRA ANTICAPITALISTA DI SAN LORENZO (ROMA)


La notte fra l’11 e il 12 gennaio il Circolo di Sinistra Anticapitalista di San Lorenzo di Via dei Latini 73 è stato scassinato a opera di ignoti. La serranda è stata forzata e una vetrina sfondata, sono stati rubati i soldi della cassa, la scorta del bar (liquori e bibite) e il decoder con cui vediamo le partite, alcune strutture sono state danneggiate. Per chi come noi non ha alcun finanziamento pubblico e vive dei contributi di lavoratori/trici ed attivisti/e falcidiati dalla crisi, si tratta di un danno ingente.
Il nostro è uno spazio completamente autofinanziato, aperto al quartiere, dove da anni costruiamo iniziative politiche, culturali e ricreative. Un luogo di socialità e incontro dove sono passate e passano centinaia di persone, lavoratori/trici, cittadini/e del quartiere. Questo gesto – molto vicino a un atto vandalico – anche se non ha arricchito chi lo ha compiuto ha senz’altro impoverito noi; o meglio ha impoverito la possibilità di continuare a produrre queste iniziative e di portare avanti il paziente lavoro di ricostruzione di una sinistra vera, dal basso, di classe e anticapitalista che è il compito principale che ci siamo dati. Impoverisce anche la possibilità di portare avanti la nostra battaglia contro il degrado del quartiere di San Lorenzo, un tempo roccaforte antifascista e popolare, oggi in preda alla speculazione edilizia e alla liberalizzazione delle licenze commerciali che ne hanno fatto un luna park per la movida notturna
Per continuare a svolgere questa opera, lanciamo un appello a una sottoscrizione straordinaria per il Circolo che consenta di coprire le spese riguardanti le riparazioni e riacquistare il materiale trafugato o danneggiato.
Invitiamo tutti/e coloro che vogliono sostenerci in questo frangente, anche con un contributo minimo, a farlo in uno dei seguenti modi:
–              Portando un contributo direttamente al Circolo nelle giornate da mercoledì 13 a sabato 16 gennaio e dalle 17,30 alle 20,30 e domenica 17 dalle 14,30 alle 18 (durate la proiezione della partita)
–              Partecipando alla cena di sottoscrizione di giovedì 21 gennaio che sarà ospitata da Communia (Via dello Scalo San Lorenzo 33)
–              Inviando un bonifico al C/C intestato a Sinistra Anticapitalista con IBAN : IT 33 M 07601 03200 001014610008 con la causale “sottoscrizione per Circolo San Lorenzo”
– Contributo online tramite PayPal al link https://goo.gl/JU7TOS
La vostra solidarietà è importante per continuare a fare vivere questo luogo e questo progetto
SINISTRA ANTICAPITALISTA ROMA


Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...