Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

mercoledì 19 novembre 2014

TAV … COSTI IMPAZZITI PER UN ABUSO DI POTERE di Giandiego Marigo


TAV … COSTI IMPAZZITI PER UN ABUSO DI POTERE

di Giandiego Marigo



Una scelta sciagurata, che ha dilaniato una regione ed infettato tutta una nazione con le sue storie d’abuso, di prevaricazione di violenza gratuita.
Esponendo all’occhio di tutti la differenza fra gli alternativi veri ed i riformisti del collaborazionismo Euroelitario
Un assaggio degli interessi colossali in gioco con l’Unione dell’Europa Finanziaria (l’unica in gioco ad essersi realizzata .. allo stato) uno scherzo crudele ed omicida della globalizzazione, che ha ferito e che sta distruggendo una comunità.
Tutto questo e molto altro è la vicenda del TAV in Val Susa, storia di militarizzazione, di abusi, di prove generali di controllo di polizia, storia di menzogne, d’invenzione mediatica di nemici, di criminalizzazione d’un dissenso in sé pacifico e nel suo pieno diritto d’espressione.
Storia di affossamento e derisione del concetto di partecipazione democratica e di controllo dal basso. Di prevaricazione e d’abuso di potere. Di centralizzazione di controllo, prove generali d’EuroGendFor.
Una storia di occupazione militare in piena regola , una storia di polizia.
Ed anche e per fortuna, culla di meravigliose e poetiche storie d’uomini veri ed inutili eroismi, d’intellettuali vicini al popolo e che si fanno popolo, storie d’esperimenti veri d’alternativa e di partecipazione democratica, di vita corrente e del fluire del cambiamento. Storia di lacrime e terra profanata.
Ed ora la beffa … e si sapeva che ad aver a che fare con i ladri ed i malfattori e briganti, questi prima o dopo fanno quello che sono capaci di fare meglio, storia di grandi truffe, di prezzi gonfiati, di appropriazioni indebite e di amicizie ministeriali, d’appalti guidati e torbidi, d’informazioni false e di fatture inventate, storia di costi lievitati e di miliardi che scompaiono … storie di normalità italiota e di grandi lavori … scusa da sempre per gonfiare a dismisura i soliti portafogli ben posizionati.
Un patetico Principe Rottamatore che continua a dichiarare di fare e che nulla … proprio nulla combina.
Oggi ci garantisce che tornato dal G20 australiano ci penserà lui al TAV ed alle alluvioni … che lui sa come si fa … e meno male ci stavamo preoccupando.

dal sito Cornice Rossa

La vignetta è del Maestro Mauro Biani




Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...