Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

domenica 9 giugno 2013

7-8 Giugno 2013 , Syriza ospita l' Alter Summit, Atene laboratorio anti austerità al canto di Grandola Villa Morena



Al via l’Alter Summit di Atene, che ha riunito organizzazioni e movimenti europei anti austerità. Una due giorni per serrare i ranghi contro le politiche che hanno già messo in ginocchio la Grecia e che i governi europei stanno adottando sull’impulso di Bruxelles, secondo gli organizzatori.
“Siamo qui per ribadire che quella dell’austerità non è la strada giusta, bisogna trovare un’alternativa per risolvere questa situazione”, dice un partecipante e gli fa eco un’altra: “Penso che tutti abbiano capito cosa è accaduto negli ultimi tre anni in Grecia e negli altri Paesi del Sud, ed è solo l’inizio, queste politiche colpiranno anche il nord Europa”.
Il partito della sinistra radicale greca, Syriza, è tra i promotori dell’evento che si concluderà con la redazione del Manifesto di Atene, il programma comune d’azione.
Stamatis Giannisis, euronews: “Con l’Alter Summit gli organizzatori hanno chiamato a raccolta tutti i movimenti europei impegnati nella lotta contro le politiche d’austerità adottate dai governi europei. La Grecia si prepara ad un nuovo anno di sacrifici, Atene è stata scelta come miglior simbolo della protesta”.

Vai al sito dedicato : http://www.altersummit.eu/

Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...