Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

sabato 12 luglio 2014

NO ALL'EUROPA DI GOVERNANTI E BANCHIERI







NO ALL'EUROPA DI GOVERNANTI E BANCHIERI!

…...SI RIUNISCONO A FIRENZE

(12 Luglio 2014)
28 MINISTRI EUROPEI, COLPEVOLI DELLO SFRUTTAMENTO E DELLA MISERIA DEI POPOLI D’EUROPA SI RIUNIRANNO A FIRENZE IL 14 LUGLIO 2014 PER UN NUOVO VERTICE. I SIGNORI D’EUROPA PREPARANO UN MONDO DI SFRUTTAMENTO CON MENO LAVORO, MENO SALARIO, MENO DIRITTI, MENO SERVIZI.

PRESIDIO DI PROTESTA LUNEDI 14 LUGLIO 
ore 19.00 - 21.30 
PONTE SANTA TRINITA -FIRENZE
 

UN'AGENDA NEMICA DEL POPOLO E DEI LAVORATORI: 

1. PARTNERSHIP PUBBLICO-PRIVATO nei settori della cooperazione e dello sviluppo; ossia accordi tra imprese internazionali responsabili della distruzione ambientale, sociale e economica di territori e nazioni. Elargiscono tramite ONG spiccioli ai popoli mentre sfruttano il loro territorio e le loro risorse. 

2. L'EXPO 2015 presentare la riduzione globale del costo del lavoro come mezzo di salvaguardia del sistema, propone falsamente di sfamare il mondo quando in realtà vuole Affamare i Lavoratori! Visti anche i contratti da fame stipulati per i lavoratori addetti in expo 2015 (3,50 euro lordi orari), con avvallo dei sindacati concertativi. 

3. Il TTIP (Transatlantic Trade and Investiment Partnership); ossia un accordo su libertà di commercio e investimenti che elimina licenze per esportazioni, certificati di qualità, normative ambientali, contratti collettivi di lavoro, tutele e regole governative. Il TTIP è l'attacco finale allo stato sociale, in quanto stralcia le regole ambientali, svende il patrimonio e i servizi pubblici, calpesta i diritti dei lavoratori e dei cittadini (vedere appelli NO TTPL del movimento http://stop-ttip-italia.net). 

4. Il TISA (Trade In Services Agreement) Accordo scambio sui servizi; che mira a privatizzare l'intero settore dei servizi essenziali: acqua, energia, sanità, scuola, trasporti, previdenza. La loro "Promozione economica e culturale del nostro territorio" è in realtà sfruttamento della nostra terra; desertificazione produttiva manifatturiera e virata decisiva su modello " Città Vetrina" con i contratti precari del JOB ACT. 

5. Preparazione del G7 DEL 2017 DA OSPITARE IN FIRENZE. Dopo i criminali esiti dei Vertici di Genova 2001 e L'Aquila 2009 vogliono ospitare la fiera del capitalismo nella "Città operatrice di pace" "Firenze Social Forum" ed asservirla, militarizzando cantieri e infrastrutture utili all'evento 

I POPOLI D'EUROPA HANNO INVECE BISOGNO DI: 

· Costruire un sistema fondato sui beni comuni, sulla piena occupazione e sulla 
redistribuzione del reddito e delle ricchezze, sui diritti dei lavoratori/trici e su uno sviluppo ecologicamente sostenibile. 

· Ribadire l'uguaglianza dei popoli, la parità dei diritti economici, sociali e politici, indipendentemente da nazionalità, origine, religione, sesso e genere delle persone. 

· Rivendicare il diritto universale ai servizi pubblici come la scuola e l’educazione, la sanità, i trasporti, l’energia, l’acqua e la casa. 

SE CONDIVI QUESTO VOLANTINO INVIALO ALLE MAIL DEL SINDACO DI FIRENZE IN SEGNO DI PROTESTA: 


PROMOTORI: CUB - Confederazione Unitaria di Base, Coordinamento No Austerity, PMLI, PC , Clash City Worker, Altra Europa con Tsipras, PCL, Una Città In Comune, perUnaltracittà , PDAC , Cub Rail, Piattaforma Comunista, Giovani Comunisti\PRC, No Tunnel TAV Firenze, Ancora In Marcia



Fonte


o    email: cub-trasporti@libero.it









Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...