Cerca nel blog

i Quaderni di Bandiera Rossa "La Storia è finita" di Norberto Fragiacomo
.

giovedì 1 gennaio 2015

LA PRIMA DELL'ANNO, NUOVA SERIE ... VECCHIO ANNO di Giandiego Marigo




LA PRIMA DELL'ANNO, NUOVA SERIE ... VECCHIO ANNO
di Giandiego Marigo


Per quelli che Si Euro, No Euro … ma che di sistema non parlano mai, quasi che luna lira in mano al liberismo selvaggio cambierebbe qualche cosa rispetto ad un Euro in mano ai medesimi assassini … oh yeah!
Per quelli che gli altri sbagliano sempre tutto … che solo loro hanno la verità rivelata … che solo loro hanno davvero capito … oh yeah!
Per quelli che “chi che non ce la fa a tirare fine mese aspetti la crescita” e non ti dicono che la crescita non esiste … oh Yeah!
Per quelli che pretendono di “crescere” in un mondo fin ito, con risorse finite … senza cambiare affatto il loro concetto di consumo … oh yeah!
Per quelli che hanno capito che due polli a testa statistici, non necessariamente sono equamente divisi … oh yeah!
Per quelli che se ne fottono se la loro presunta ricchezza si realizzi sulle spalle , sul sangue e sulla vita stessa di chi ha poco o nulla, basta che sia ricchezza … oh yeah!
Per chi chiude gli occhi alla depredazione del terzo mondo e poi costruisce muri contro le migranze … oh yeah!
Per quelli che “stanno bene così” … “che questo mondo è il migliore che esista” … “che i ristoranti sono pieni e le autostrade intasate … oh yeah!
Per quelli che “non sono razzista…MA… oh yeah!
Per quelli che sanno che i vampiri esistono … oh yeah!
Per quelli che L’Euro è solo una parte, un aspetto … un elemento importante in un gioco complesso e che parlano d’Europa e non soltanto di moneta … oh yeah!
Per quelli che pensano che una banconota sia diversa da un’altra e non si accorgono che a porgerla è lo stesso usuraio … oh yeah!
Per quelli che non si informano ma si spacciano per informati, non capiscono ma si fanno imbeccare e si spacciano per saputi, che non vogliono cambiare nulla ed infatti si accaniscono sugli stipendi dei camerieri e non sui reati dei loro padroni … per quelli che sanno benissimo che urlando in continuazione e su tutto non si capisce affatto quel che dici … oh Yeah!

dal sito Cornice Rossa


Nessun commento:

Stampa e pdf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...